Nasce "Attraverso HIV", tra ricerca, qualità di vita e diritti...

Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone...

Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni. Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni.
ReAd files
  • ReAd files
  • ReAd files
News
02/10/2026
Nasce "Attraverso HIV", tra ricerca, qualità di vita e diritti

Nasce a Bologna Attraverso HIV, nuova associazione che si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra persone con HIV, comunità scientifica e istituzioni.

Presieduta da Sandro Mattioli, Attraverso HIV punta a sviluppare attività di informazione, formazione e advocacy, favorendo al tempo stesso lo scambio di conoscenze e buone pratiche tra l’Italia e altri Paesi.

«Abbiamo raggiunto risultati straordinari nella terapia e nella prevenzione dell’HIV, ma la qualità della vita delle persone non si misura soltanto attraverso i parametri clinici», sottolinea Mattioli. La sfida è ora mettere in relazione ricerca scientifica, esperienza vissuta e politiche sanitarie, affinché ai progressi della medicina corrisponda un analogo avanzamento sul piano sociale e assistenziale.

×
×
Icon