Stabilita dalla IARC la cancerogenicità di HDV | ReAd files...

L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC)...

L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno. L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno.
ReAd files
  • ReAd files
  • ReAd files
News
13/10/2025
Stabilita dalla IARC la cancerogenicità di HDV

L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato che le evidenze disponibili sono sufficienti per stabilire il fatto che il virus dell'epatite D (HDV) è cancerogeno.

L’Agenzia ha di conseguenza inserito HDV, al pari dei virus dell'epatite B (HBV) e dell'epatite C (HCV), tra le cause di epatocarcinoma, evidenziando il ruolo cruciale della vaccinazione contro HBV, dello screening sistematico e del trattamento antivirale precoce per ridurre la progressione dell’infezione verso la cirrosi e l'HCC.

https://www.iarc.who.int/

×
×
Icon